smart svela i primi dettagli estetici della nuova #3

Dopo la #1 ecco che smart si appresta a lanciare il secondo modello della nuova generazione. La vettura, infatti, sarà presentata in anteprima all’Auto Shanghai 2023 il prossimo 18 aprile e, per il momento, dobbiamo accontentarci di alcuni “piccoli ma significativi” dettagli… 

Che macchina è secondo voi? In smart la definiscono un SUV coupé che, ovviamente, sarà completamente elettrico. Smart, per far venire l’acquolina in bocca ai suoi ammiratori, per il momento fa “girare” i primi dettagli di design e ufficializza il nome del secondo modello della nuova generazione: la smart #3. 

Come per la smart #1, il design di interni ed esterni della smart #3 è stato realizzato dal Mercedes-Benz global design team. Con l’intenzione di offrire un’interpretazione dinamica e sportiva del concetto di ‘sensual producty’, il design esterno della smart #3 è definito da linee organiche e curve atletiche. Il risultato è un’auto emotivamente piacevole, definita da un’energia vibrante. 

“Questa attrazione di opposti, muscolosa ma al contempo elegantemente sensuale e perfettamente bilanciata, rende il design un’importante pietra miliare nell’evoluzione del valore fondamentale della premiumness di smart – ha dichiarato Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz AG. – Il design dell’#3 è emotivamente rassicurante, attrae e addirittura emoziona al primo sguardo”.

Lo stile della nuova #3 è ulteriormente accentuato da numerosi dettagli. Nella parte anteriore, i fari a LED, dalla forma slanciata, si fondono con un deciso ‘shark nose’ e un’ampia griglia a forma di ‘A’. Sui fianchi il tetto bicolore si incontra con la linea di cintura che – morbida e senza soluzione di continuità – collega i montanti A e C plasmando una silhouette fastback elegante e sportiva. Le grandi dimensioni dei cerchi aggiungono un ulteriore elemento di potenza, mentre i condotti di raffreddamento conici non lasciano dubbi sulle intenzioni di perfomance. 

Dirk Adelmann, CEO smart Europe: “Dopo aver lanciato la smart #1, non vediamo l’ora di presentare il secondo modello della nuova generazione. La smart #3 sarà svelata all’Auto Shanghai e costituirà un elemento strategico del nostro portfolio prodotti, offrendo un ulteriore contributo alla ridefinizione del concetto di mobilità urbana”.

Nella parte posteriore, i primi bozzetti mostrano la decisa curvatura, creata dallo spoiler prominente, dal montante C e dai robusti parafanghi e paraurti posteriori. Il look di #3 combina un aspetto atletico con elementi premium e di grande modernità, come i fanali posteriori con elementi pixelati. 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.